Bacheca Democratica

05 Ott. 2021  Si vince se si allarga la coalizione e se si allarga oltre il Pd

Abbiamo vinto perché abbiamo parlato dei temi, delle cose che interessano agli italiani, ci siamo riappropriati di parole come sicurezza e libertà.

Abbiamo dimostrato che la destra è battibile. È un dato importante per l’Europa, perché le grandi metropoli hanno scelto l’Europa.

Abbiamo una responsabilità; è una occasione storica da cogliere. Con oggi la destra ha alzato bandiera bianca.

Queste alcune valutazioni di Enrico Letta, segretario nazionale del PD, sui risultati delle elezioni del 3 e 4 ottobre.

02 Ott. 2021 Torna centrale il rapporto tra il Partito Democratico e i veneti; soprattutto tra i veneti e il PD.

Lo spunto per parlarne è il nuovo logo del gruppo consiliare in Regione del Partito Democratico, con “all’interno il Leone di San Marco, segno distintivo della nostra Regione e ancor prima della Serenissima. È una scelta forte per un semplice motivo: perché da quasi trent’anni quel simbolo è stato fatto proprio da una parte politica”, precisa Giacomo Possamai, capogruppo PD in Regione.

“E se in questi 15 anni abbiamo perso consenso, il problema è nostro ed è da noi che deve partire la riscossa”.

20 Sett. 2021 LA LINEA RESPONSABILE DEL GOVERNO È LA LINEA DEL PD

“Noi sosteniamo Draghi, Salvini no insieme alla Meloni. Solo che la Meloni è opposizione e quindi è anche comprensibile che abbia un’altra posizione, Salvini sta al governo ed è una parte della maggioranza che è opposizione continua. La linea di responsabilità del governo è la nostra linea, noi la portiamo avanti. Sul green pass dicevano: Salvini ha dettato la linea, invece è rimasto completamente all’angolo”.

Lo ha detto Enrico Letta, segretario nazionale del Partito Democratico, alla Festa dell’Unità di Lamezia Terme.