Cadoneghe 2024

Paola Venturato

Ascolto Progetto Agisco

Buongiorno a tutti, mi presento, sono Paola Venturato candidata Sindaco di Cadoneghe alle elezioni comunali, sostenuta dall’Alleanza “Cadoneghe 2024”.
Sono stata insegnante di Scuola Primaria a Cadoneghe e da sempre ho lavorato a stretto contatto con la comunità, sia con i giovani che con le loro famiglie.
Negli anni ciò mi ha permesso di imparare ad ascoltare i bisogni altrui, mentre ora sono decisa a dedicarmi completamente, con spirito di servizio, a prendermi cura dei cittadini e del territorio.
Da donna, madre e lavoratrice impiegherò quanto più possibile le mie forze per migliorare questa città, in prospettiva di un futuro più sostenibile per tutti noi e per chi verrà.

GLI OBIETTIVI DI CADONEGHE 2024

L’alleanza “Cadoneghe 2024” di cui fanno parte il Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Coalizione Civica per Cadoneghe, sostenuta e appoggiata inoltre da Rifondazione Comunista e da Cadoneghe Unisce,  nasce con l’obiettivo di proporsi come entità politica unitaria sul territorio per dar vita ad un movimento di ampio respiro che possa raccogliere e rispondere quanto più possibile ai bisogni e ai desideri dei cittadini, promuovendo la partecipazione e il bene comune.

Il percorso di condivisione è su temi e principi in materia di:

• sviluppo urbanistico del territorio, viabilità, mobilità
  • politiche ambientali
  • politiche sociali
  • politiche educative e culturali

con metodo partecipativo che richiede:

• l’ascolto, il coinvolgimento e la collaborazione dei cittadini
  • il confronto e il coordinamento con le associazioni presenti nel Comune di Cadoneghe
  • il raccordo con gli enti del territorio

per raccogliere pareri e istanze, diffondere buona informazione, promuovere risorse, accrescere il senso civico e l’appartenenza alla comunità locale.