Sabato 3 settembre a Cadoneghe c’è una delle “Mille piazze per l’Italia contro il caro bollette”.

Al mercato settimanale della Castagnara il Circolo del Partito Democratico illustra con un proprio banchetto le proposte del PD contro il caro vita e il caro energia.

Tra queste proposte, due riguardano direttamente le famiglie:

  • Tetto al prezzo: bollette bloccate per un anno per famiglie e imprese.
  • Contratto luce sociale per famiglie con redditi medi e bassi: fornitura gratuita fino a 1.350 KWh/anno per famiglia, con prezzi ridotti sulla parte eccedente.

Il pacchetto di proposte del Partito Democratico sull’energia comprende inoltre:

  • Raddoppio del credito di imposta per le imprese. Raddoppio del credito d’imposta, per compensare gli extra-costi di gas ed elettricità delle imprese, retroattivo da giugno 2022: dal 25% al 50% per le imprese energivore e gasivore; dal 15% al 30% per tutte le altre imprese.
  • Piano nazionale di risparmio energetico e per le rinnovabili. Incentivi alle imprese che investono in efficienza energetica e ulteriore semplificazione delle procedure per la produzione di energia da fonti rinnovabili.
  • Tetto europeo al prezzo del gas Introduzione da parte dell’Unione europea di un tetto al prezzo del gas.

1000 piazze per l’Italia” è la campagna di mobilitazione del Partito Democratico che, a partire dal 3 e 4 settembre, per tre weekend consecutivi, coinvolgerà in tutta Italia candidate e candidati della lista Pd Italia democratica e progressista con militanti e volontari. Ogni weekend fino alle elezioni ci si mobiliterà su un tema.

Il banchetto PD è un punto di dialogo e di informazione che i Democratici di Cadoneghe aprono ai cittadini in tutto il periodo elettorale: il 3, 10 e 17 settembre al Mercato generale del sabato alla Castagnara: il 6, 13 e 20 settembre al Mercato agricolo del martedì a Mejaniga.

Partito Democratico
Circolo di Cadoneghe