È il volto della politica a servizio del territorio e delle persone che ci vivono: in Comune, in Provincia.

Katia Maccarrone è sindaca di Camposampiero (eletta nel 2014, è stata confermata nel 2019) ed è anche consigliera provinciale (con la competenza sul cicloturismo e i percorsi ciclabili).

Ora Katia Maccarone si prepara a rappresentare in Parlamento persone e territori di 41 comuni nella Cintura urbana (tra cui Cadoneghe), nell’Alta Padovana e nei Colli Euganei, che formano il collegio uninominale della Camera dei deputati, nel quale è candidata dal Partito Democratico e della Coalizione di Centrosinistra.

Conosce bene il territorio del suo Collegio: “Sono tanti i temi che viviamo ogni giorno e chiedono azioni concrete: dalla tutela dell’ambiente alla sicurezza idraulica (mai risolta del tutto nel nostro territorio), dal sistema dei trasporti (chi ha più sentito parlare della Metropolitana di superficie…) ai costi energetici sempre più insostenibili per famiglie e imprese (in un territorio, l’Alta Padovana e la cintura di Padova, che vede la presenza di centinaia di imprese) , e poi la tutela dei servizi essenziali come la sanità (un tema sul quale mi sono battuta da sempre e che presenta preoccupanti criticità), la scuola, il lavoro, lo spazio ai giovani in modo più equo e un sistema sociale che risponda alle esigenze degli anziani, delle famiglie e di chi non ce la fa”.

Per questo Katia Maccarone dice di sé: “Mi approccio a questa avventura con lo stile dell’amministratore, che ho imparato in tanti anni di servizio nel mio comune. Sono convinta che la voce dei territori sia molto importante per rappresentare le istanze dei cittadini”.

La sua collega Sabrina Doni, sindaca di Rubano e segretaria provinciale del Partito Democratico), così la sostiene: “Il suo impegno è il volto della politica seria ed onesta, che ascolta e risponde.  A Katia darò convintamente il mio voto perché so che è una donna che porterà seriamente avanti progetti in favore del nostro territorio”.

Per conoscerla meglio: https://www.facebook.com/katia.maccarrone.35