Dare voce e rappresentanza al Veneto che la Lega, Meloni e Berlusconi non hanno ascoltato, pur avendone ricevuto molti voti.

Per questo è il segretario nazionale Enrico Letta ad aprire in Veneto la campagna elettorale del Partito Democratico.

“Noi in questi anni – dice Letta – abbiamo dimostrato senso di responsabilità e siamo stati quelli che più di tutti hanno prestato attenzione al mondo delle imprese, del lavoro, a tutti quelli che chiedevano la stabilità e la riduzione delle tasse sul lavoro”.

È da questo impegno che nasce la candidatura di Enrico Letta proprio in Veneto: “Mi candido a Vicenza, sfido la Lega nel cuore del Veneto dove la partita è più difficile, dove i risultati del Pd sono oggettivamente più bassi che altrove, ma anche dove i numero di coloro che hanno tradito Draghi è altissimo”, ha spiegato il segretario nazionale dei Partito Democratico.

Anche da Cadoneghe iscritti ed elettori del PD, guidati dal segretario di Circolo Daniele Toniolo, lunedì 29 agosto sono a Torri di Quartesolo con Letta.

Rappresentano l’ampio elettorato sia comunale sia regionale fatto di persone che hanno fiducia nel lavoro e nelle imprese, che ritengono indispensabili sanità e scuola pubbliche, che chiedono urgenti scelte ambientali.

Persone che Enrico Letta invita lunedì a Torri di Quartesolo per parlarne insieme.

Per parlare, ad esempio, di lavoro e di stipendi. Anticipa Letta: “Se uno dice che vuole la flat tax, misura irrealizzabile e che crea disuguaglianza, non può contemporaneamente dire che vuole la riduzione delle tasse sul lavoro. O l’una o l’altra. La nostra proposta fiscale invece si basa sulla riduzione delle tasse sul lavoro per dare una mensilità in più ai lavoratori e questa è una misura che va a sostegno di questi ultimi e delle imprese. Sì, questa misura era già stata costruita e dettagliata nelle sue coperture. Sarebbe entrata in vigore già a dicembre, se il governo Draghi fosse rimasto in carica”.

Partito Democratico
Circolo di Cadoneghe

https://www.partitodemocraticocadoneghe.it/elezioni-politiche-2022/