Costruire le speranze insieme: è l’augurio dei Democratici a tutte le persone e a tutte le famiglie della comunità di Cadoneghe per l’Anno nuovo.

Il lavoro buono, la scuola aperta, la sanità che cura, l’amicizia che ricrea la vicinanza: queste le speranze, dopo un anno in cui è continuata la pandemia, ma abbiamo anche imparato a sconfiggerla.

Il Primo Giorno dell’anno, Giornata mondiale della Pace, aggiunge l’augurio di partecipare alla costruzione di una pace duratura.

Papa Francesco, nel messaggio per la Giornata, indica tre vie: “Anzitutto, il dialogo tra le generazioni, quale base per la realizzazione di progetti condivisi. In secondo luogo, l’educazione, come fattore di libertà, responsabilità e sviluppo. Infine, il lavoro per una piena realizzazione della dignità umana. Si tratta di tre elementi imprescindibili per «dare vita ad un patto sociale», senza il quale ogni progetto di pace si rivela inconsistente”.

Dal Circolo PD di Cadoneghe un augurio, infine, alla comunità del Partito Democratico, nella quale si riconoscono elettori, simpatizzanti ed iscritti; è una comunità che va ben oltre i confini del nostro Comune e che si arricchisce dell’impegno a livello provinciale, nazionale ed europeo.

In provincia di Padova è appena stata eletta segretario provinciale Sabrina Doni, sindaco di Rubano. L’augurio lo troviamo nelle sue parole.

“Abbiamo rinnovato gli organismi e, con essi, l’impegno per quegli ideali che nutrono la nostra passione, per la difesa dei più deboli e la lotta alle diseguaglianze. Abbiamo rinnovato il nostro sì ad un impegno che parla di unità, di dialogo e confronto, di formazione, di testimonianza e di legalità. Riconoscente della strada fatta fino ad oggi, ringrazio il segretario uscente, Vittorio Ivis, per quanto fatto in questi anni di servizio, in cui il nostro PD ha vissuto passaggi a volte molto complicati. Ora ripartiamo! Guardiamo con fiducia al nostro PD e lavoriamo con rinnovata speranza per il futuro della nostra comunità”.

Partito Democratico
Circolo di Cadoneghe