Negozi di prossimità e cioè quei piccoli esercizi commerciali che rendono più belli e più vivaci i nostri quartieri, animandoli con il loro movimento di clienti e con le loro specificità. Cadoneghe ne ha mantenuti parecchi, spesso negozi in attività da svariati decenni, magari passandosi il testimone di generazione in generazione e mantenendo standard qualitativi molto alti.

Chi riesce a ricavarsi un po’ di tempo per fare la spesa non rinuncia al piacere di recarsi dal macellaio di fiducia, dal pescivendolo, dal panettiere e via enumerando, solo per restare in ambito alimentare. Tutti posti in cui la qualità dei prodotti è notevolmente più alta e compensa così quel tempo in più che richiede questo tipo di acquisti.

Ma naturalmente i nostri negozi di quartiere svolgono anche in qualche modo una funzione socializzante in quanto consentono scambi interpersonali molto simpatici e arricchenti.

Per tutti questi motivi, nell’approssimarsi anche delle Festività, ci sentiamo di ringraziare i negozi e gli esercizi commerciali del territorio che con il loro impegno rendono più bello il nostro Natale e soprattutto anche la nostra quotidianità di tutto l’anno.  

Dal Circolo PD: tanti auguri botteghe di Cadoneghe, lunga vita alle vostre imprese famigliari!