Domenica 24 ottobre si riunisce l’Assemblea degli iscritti al Circolo del Partito Democratico di Cadoneghe. Un appuntamento normale nella vita del partito ed in particolare del Circolo di Cadoneghe. La pandemia lo ha reso però straordinario e desiderato, perché le precauzioni imposte dal Covid hanno impedito o sconsigliato a lungo gli incontri in presenza.

Ora, però, vaccino, certificato verde e nuove regole di salute pubblica lo consentono e il segretario di Circolo Daniele Toniolo ha colto immediatamente l’opportunità, conservando però tutte le precauzioni, a cominciare dalla scelta della sede, l’auditorium “Ezechiele Ramin” di via Rigotti, che garantisce il distanziamento. Qui i lavori dell’Assemblea iniziano alle 9.30 per concludersi a mezzogiorno.

L’obiettivo dell’Assemblea, come dice l’ordine del giorno, è quello di “confrontarci sulla situazione politica nazionale e locale e sulle prossime scadenze per il Partito Democratico”. Il confronto potrà servirsi delle idee introduttive del segretario Daniele Toniolo, e di quelle dei tre consiglieri comunali Enrico Nania, Michele Schiavo e Lucia Vettore, e della consigliera regionale Vanessa Camani.

Trattandosi dell’Assemblea della sperata ripartenza, protagonisti saranno le democratiche e i democratici di Cadoneghe: “Siete voi il Circolo PD di Cadoneghe; ciascuno di voi dà vita al Partito Democratico”, dice loro il segretario Daniele Toniolo. E aggiunge: “Per questo era necessario ritrovarci non appena le precauzioni imposte dalla pandemia lo avessero consentito. Lo facciamo nell’assemblea che servirà a stringere i rapporti tra noi, dopo mesi di distanziamento”.

“Servirà a stringere ancora di più i legami con Cadoneghe”, continua Daniele Toniolo, illustrando i contenuti dell’appuntamento.

“L’assemblea sarà l’occasione per una valutazione sulla situazione politica nazionale e locale, e sui risultati delle recenti elezioni amministrative. A livello comunale le idee, i valori e l’identità di cui parleremo nell’Assemblea sono infatti destinati a tutta la nostra comunità, alla quale presenteremo le nostre proposte anzitutto sull’amministrazione comunale che vogliamo e quindi sulla vita delle famiglie e i servizi pubblici, sul lavoro e l’impresa, sull’istruzione e l’ambiente. L’Assemblea di domenica è, dunque, l’avvio del cammino che faremo insieme verso la Cadoneghe che vogliamo”.

Partito Democratico
Circolo di Cadoneghe