Si colora di verde la prima domenica… in bianco di Cadoneghe. Utilizzando subito le opportunità comunitarie offerte dal rallentamento della pandemia, domenica 13 giugno tra le 9 e le 12.30 il Circolo del Partito Democratico di Cadoneghe, organizza “PuliAmo Cadoneghe!!!”, un appuntamento di volontariato ambientale per la pulizia di un tratto di argine del Brenta, al quale invita tutti i cittadini. La raccolta, organizzata nel rispetto delle misure anticovid previste la zona bianca, è per il Circolo PD un’attività di partecipazione civile e di sensibilizzazione dei cittadini, oltre che dei propri iscritti, al rispetto dell’ambiente e al conferimento corretto dei rifiuti. “Sarà anche una mattinata in cui parlare insieme del Brenta e di come valorizzarlo nella vita collettiva”, dice Daniele Toniolo, segretario del PD locale.

Per questa iniziativa il PD di Cadoneghe ha chiesto la collaborazione dell’associazione intercomunale Brenta Sicuro, un comitato di cittadini volontari che si dedica da molto tempo alla tutela dell’ambiente e alla salvaguardia idraulica tra le province di Padova e Venezia.

L’appuntamento è alle ore 9 presso l’isola ecologica di via Oblach, davanti all’ingresso del Parco della Breda di via Bordin.  Qui l’associazione Brenta Sicuro fornirà ai volontari guanti, pinze e sacchi utili per la raccolta di rifiuti abbandonati: la pulizia interesserà l’argine del Brenta a partire dal ponte sul Muson alla Castagnara fino al tratto in comune di Cadoneghe. I sacchi dei rifiuti raccolti saranno conferiti a Etra.

In caso di maltempo l’iniziativa ambientale sarà sospesa. Sarà assicurato il rispetto delle normative anti Covid-19.

Partito Democratico
Circolo di Cadoneghe