Non è passato inosservato a Cadoneghe il gesto del sindaco Schiesaro, preannunciatofra l’altro con grande enfasi, di togliere la bandiera dell’Europa dal balcone del municipio, proprio nella giornata del 31 marzo, dedicata al ricordo delle vittime del corona virus.

Si tratta chiaramente di propagandaper raccogliere facili consensi, ma molti sono i cittadini che hanno criticato questo comportamento che non si addice a un primo cittadino rappresentante delle istituzioni, indipendentemente da quali siano le valutazioni politiche sulla risposta dell’Europa.

Per questo motivo i consiglieri del Partito Democratico, Cadoneghe Unisce e Coalizione Civica, con l’adesione dell’ANPI, hanno sottoscritto una lettera afferente alle critiche e  ai toni offensivi con i quali il sindaco si esprime molto spesso contro chi non la pensa come lui.

Tutta la comunità del Partito Democratico esprime solidarietà ai consiglieri comunali di Cadoneghe, costantemente bersagliati dagli attacci sguaiati del sindaco che continua a tenere intollerabili atteggiamenti intimidatori nei confronti dell’opposizione, mostrando di non possedere il senso delle istituzioni che la sua carica richiede.

Partito Democratico

Circolo di Cadoneghe