Sarà una festa del 1 maggio all’insegna della vita all’aria aperta – tempo permettendo – quella proposta dalla Consulta Giovani e dal Comune di Cadoneghe, in collaborazione con varie associazioni. Come tradizione, la festa dei lavoratori sarà l’occasione per conoscere il territorio trascorrendo qualche ora in sella alla propria bicicletta. L’itinerario della pedalata collettiva (che prenderà il via alle 9 da piazza della Repubblica) prevede il passaggio lungo diverse strade del territorio. Per questa manifestazione è prevista come sempre la partecipazione di circa 1500 cicloamatori che saranno scortati lungo il tragitto dagli agenti della Polizia Locale.
Nel pomeriggio, festa al Parco della Repubblica con molte iniziative per grandi e piccoli.
In caso di maltempo gli eventi saranno annullati.
PIAZZA DELLA REPUBBLICA
09.00 pedalata ecologica. Percorso: piazza Repubblica, via Colombo, via Leopardi, via Lauro, via Bagnoli, via Ponte Tergola, via Prati, via Negrsia, via Rudella, via Bagnoli, via Silvestri, via Garibaldi, via Sauro, ristoro al Parco della Speranza. Prosecuzione: via Chiesa, via Rigotti, via Matteotti, via Gramsci, via Bordin, piazzale Castagnara, via Marconi, via Donizetti, via Vivaldi, arrivo e ristoro Parco della Repubblca.
PARCO DELLA REPUBBLICA
15.00 animazione per bambini, balli di gruppo con l’associazione Sphera;
15.00 Yoga per bambini (a chi volesse provare è consigliato munirsi di materassino)
16.00 esibizione di danza/ginnastica con l’associazione Camelot;
17.00 associazione Tersicore, dovrebbe fare Zumba, è in attesa di conferma disponibilità dalle insegnanti.
18.30 DJ set con DJ White Widow + harlem shake.