Sabato 5 e domenica 6 maggio torna come ogni anno la Festa della Biblioteca, una due giorni dedicata al libro e alla cultura per tutte le età organizzata dal Comune di Cadoneghe in collaborazione con gli Amici della Biblioteca e Fidas Padova.
Sabato 5 la Biblioteca comunale P.P. Pasolini resterà aperta dalle 15 alle 22. Per tutto il pomeriggio ci sarà l’“anteprima Mercatino del Libro”, dedicato ai libri per bambini, tutti a 1 Euro.
Il programma prevede alle 16,30 “La musica e il tempo”, prima parte del Laboratorio per bambini organizzato da Fanny Ferro, Laura Cavinato e Lucia Bizzotto dell’associazione Amici della Biblioteca (la seconda parte si svolgerà domenica mattina, alle ore 10,30).
Alle 20,45 “L’immaginario musicale e artistico di Claude Debussy”, viaggio attraverso tra musica e arte a cura di Lucia Bizzotto e Sarah Ferrari con la collaborazione dei musicisti Elena Bizzotto e Antonio Livio Spaltro.
Domenica 6 la Biblioteca e il Mercatino del libro saranno aperti dalle 9 alle 20. Allo scoccare di ogni ora “Per chi suona la campana”, citazioni letterarie a cura dell’associazione Amici della Biblioteca.
Ecco il programma dettagliato della giornata. In cartellone alle 10 la premiazione di “Parole in libertà”, concorso di poesia per i ragazzi delle scuole elementari e medie del territorio. In concorso per la sezione delle classi 3e, 4e e 5e elementari 66 poesie, per la sezione della scuola media 92 poesie.
Alle 11,30 la seconda parte del laboratorio “La musica e il tempo”.
Alle 12,15 “Intermezzo musicale”, concerto della band “Laura Minotto e il trio”, con Laura Minotto, Michele Stefani, Alessandro Visentini e Mattia Reschiglian.
Alle 16 spazio al teatro per giovanissimi con “Bambini si va in scena”, spettacolo a cura dell’associazione culturale La Castagna.
Alle 17 presentazione del libro “Olimpio da Vetrego” di Stefano Tonietto.
Alle 18 “Aperitivo in Musica”, concerto della band “Bad Trio” composto da Daniele Bruno, Stefano Cosi e Daniele Talpo.