La consigliera comunale e assessore per la Pianificazione dello Sviluppo urbanistico e territoriale, il Sistema catastale comunale, il Progetto area metropolitana, i Beni culturali e architettonici e gli Espropri, Alessandra Barbieri, ha rassegnato lo scorso 21 settembre le proprie dimissioni.
La decisione, comunicata all’Amministrazione comunale, irrevocabile e motivata da ragioni di carattere strettamente personale, ha portato all’ingresso in Consiglio comunale di Augusta Parizzi, prima dei non eletti, anche lei del Partito Democratico di Cadoneghe.
Il sindaco Mirco Gastaldon ha anche nominato, nei giorni scorsi, Denis Giacomini, consigliere del Pd, assessore con delega al Bilancio, competenza che il Sindaco ha trasmesso al neo-assessore. Le deleghe correlate all’Urbanistica lasciate da Alessandra Barbieri rimarranno pertanto in capo al Sindaco.
Il Partito Democratico di Cadoneghe rivolge ad Alessandra Barbieri un ringraziamento sincero e sentito per il lavoro che ha svolto in questi sette anni come consigliere comunale e come assessore con delega all’Urbanistica. E’ stato certamente un lavoro delicato e complesso, che ha saputo portare avanti con grande competenza, disponibilità e senso di responsabilità.
Al nuovo assessore Denis Giacomini l’augurio di un buon lavoro, in una materia non facile, per i ben noti tagli ai trasferimenti di Stato e Regione e per i vincoli imposti dal patto di stabilità. Dal prossimo 22 novembre sono in programma incontri pubblici proprio in materia di bilancio comunale, nei quali saranno illustrate le linee guida di entrate e spese per il 2012.