La FESTA NAZIONALE DEL TURISMO avrà luogo quest’anno ad ABANO TERME (PADOVA) , VILLA BASSI da venerdì 22 LUGLIO a lunedì 1 AGOSTO 2011.
L’edizione del 2011 della Festa nazionale del turismo rappresenta una straordinaria opportunità per dare continuità al confronto che il Pd ha aperto con i principali protagonisti del comparto sul “Piano nazionale per il turismo”. Il turismo richiede una solida e chiara strategia nazionale di rilancio. Tale strategia deve essere orientata al sostegno dell’impresa e del lavoro, alla difesa dei diritti dei consumatori, alla produzione di nuova occupazione, alla valorizzazione, al recupero e alla tutela dell’immenso patrimonio storico, artistico, culturale, ambientale e paesaggistico dell’Italia.
Il Partito Democratico si impegna a tenere aperto il confronto con i rappresentanti degli imprenditori, i sindacati, le organizzazioni del turismo sociale e quelle dei consumatori, per avviare una fase di rilancio del turismo nazionale. L’Italia possiede una molteplicità di prodotti: città d’arte e borghi, mare, montagna, laghi, fiumi, terme e benessere, mete religiose, parchi, enogastronomia. Si tratta di un patrimonio unico al mondo su cui intendiamo puntare per esprimere compiutamente tutta la capacità competitiva.
Ricco il programma di dibattiti e di intrattenimenti proposti dal Circolo di Abano Terme del Partito Democratico. Apertura, venerdì 22 luglio alle 20, col vicesegretario nazionale Enrico Letta. Il 23 Stefano Fassina, resp. Economia del Pd. Domenica 24 Laura Puppato. Martedì 26 luglio Gian Antonio Stella. Mercoledì 27 Flavio Zanonato, sindaco di Padova. Giovedì 28 l’europarlamentare Debora Serracchiani. Il 29 luglio Vasco Errani, presidente dell’Emilia Romagna, e il 1° Agosto l’ex ministro Cesare Damiano.
Per tutte le info sulla festa, il sito è: http://www.festademocraticaabano.it/.