Si intitola “Shhh: acqua in b-r-occa” il convegno pubblico organizzato per mercoledì 1 giugno al Centro Francesco d’Assisi di Cadoneghe (via Bordin 7). L’iniziativa, presentata dall’associazione Fratelli dell’uomo nell’ambito del progetto “RI-AMBIENTAMOCI – Nuovi stili di vita, diritti e culture” e organizzata dal Comune di Cadoneghe, dal Centro Francesco d’Assisi e dai comitati Acqua Bene Comune, prevede due distinti momenti.
Alle ore 18.30 prenderà il via un convegno pubblico gratuito. Questi gli interventi previsti:
– Viviana Cocchi – Associazione Fratelli dell’Uomo
“Distribuzione e gestione delle risorse idriche mondiali, con un forte accento alla situazione del Sud del mondo, e stili di vita sostenibili”
– Mirco Gastaldon – Sindaco di Cadoneghe
“Gestione del servizio idrico integrato nella zona del Brenta e della provincia di Padova e racconto del percorso di sensibilizzazione del comune di Cadoneghe sul referendum acqua”.
– Alessandro Zan – Assessore all’Ambiente, Agenda 21, Cooperazione internazionale e Lavoro del Comune di Padova (intervento in via di definizione).
– Prof. Gianni Ballestrin – Comitato referendario “2 sì per l’acqua bene comune” di Padova
“Referendum sull’acqua: perché, come nasce, come si vota, i quesiti referendari, votare no/votare sì”
Alle 20.30 la “Cena per l’acqua”, a sostegno dei progetti per il diritto all’acqua di Fratelli dell’uomo e Centro Francesco D’assisi (costo 25 euro, prenotazione obbligatoria entro il 28 maggio). Durante la cena concorso a premi: basta portare uno scritto (poesia/pensiero) sull’acqua e la giuria dei ragazzi del Centro Francesco d’Assisi voterà gli scritti ritenuti più “freschi”. E per tutti i bambini che portano un disegno sull’acqua un simpatico regalo.
Info e prenotazioni:
Fratelli dell’Uomo – via Beato Pellegrino 60 – Padova