Al sindaco di Ponte San Nicolò Enrico Rinuncini è stato consegnato ieri, in occasione del pranzo dei sostenitori del Partito Democratico di Cadoneghe, l’assegno con il ricavato della vendita delle spillette tricolori, proposte dal nostro Circolo. L’iniziativa delle spillette tricolori aveva avuto un paio di mesi fa una buona visibilità grazie alla citazione di Corrado Augias, nel corso del suo programma su Rai Tre “Storie”, che aveva portato anche a qualche vendita in città lontane.
La somma, di cinquecento euro, è stata versata sul conto destinato a finanziare le opere di sistemazione degli argini del canale Roncajette, la cui rottura ha provocato danni ingentissimi. Ancora molto lontano l’obiettivo di messa in sicurezza del territorio, compromesso anche dai tagli operati dall’amministrazione regionale Zaia. Il sindaco Rinuncini ha infatti dichiarato che ogni previsione di piena provoca ancora forti timori di esondazione e di gravi danni al territorio.
Nella foto, da sinistra, il sindaco di Cadoneghe Mirco Gastaldon, la signora Silvana, instancabile realizzatrice materiale delle spillette, il segretario del Pd Cadoneghe Alberto Savio e il sindaco di Ponte San Nicolò Enrico Rinuncini.