La Strada Provinciale SP 34, nel suo tratto cadoneghese, è una strada incompleta e insicura: il Comune di Cadoneghe vuole allargarla e metterla in sicurezza (costo 1.400.000€ per strada e pista ciclabile). Per questa strada, pur essendo di proprietà della Provincia di Padova, il Comune di Cadoneghe è disponibile a coprire il 50% dei costi.
Documentazione alla mano si può verificare come la progettazione sia stata concordata ed affidata dal Comune dal 2006 sempre in accordo con la precedente amministrazione provinciale (Casarin) che si era detta interessata dal 2005 in merito alla necessità dell’intervento per il secondo stralcio.
Da 2 anni chiediamo insistentemente ai nuovi amministratori Provincia di Padova (Degani) di finanziare almeno il 50% dell’opera visto che nel 2011 la strada dovrà essere chiusa per realizzare le fognature: NESSUNA RISPOSTA DALLA PROVINCIA!
Dispiacerebbe che, come avvenuto per i fondi dell’alluvione, anche per le opere pubbliche la Provincia di Padova e il suo presidente Degani privilegiassero l’appartenenza politica e lo schieramento anziché una programmazione da lungo concordata che tiene conto dell’insicurezza, della grande incidentalità e del flusso dei veicoli in transito.
Le istituzioni si rappresentano per tutti i cittadini amministrati e non solo per coloro che sono affini alla propria collocazione partitica.
Ci troveremo per ribadire tutto questo lunedì 14 febbraio alle ore 11.30 in via Ca Ponte, fronte rotatoria di accesso alla SR308 per esprimere il nostro disappunto come prima forma di dissenso alle mancate risposte della Provincia. PARTECIPA!