La strada di collegamento tra la zona industriale di Cadoneghe e l’uscita Bragni-Bagnoli della nuova regionale Del Santo si farà con soldi pubblici. L’Amministrazione comunale ha deciso di anticipare con risorse proprie l’inizio dei lavori e di procedere nel frattempo con la causa legale internazionale, che vede l’ente comunale contrapposto al Consorzio, per venire in possesso della quota di competenza del consorzio stesso (circa 1,5 milioni di euro su un costo totale di realizzazione di 2,2 milioni di euro).
Proprio nel corso dell’ultimo consiglio comunale, lo scorso 29 settembre, è stata approvata una delibera che permette di avviare l’iter di realizzazione della nuova infrastruttura (che comprende la strada ma anche opere idrauliche annesse), molto attesa dai cittadini del quartiere.
Per illustrare ai cittadini gli ultimi sviluppi è convocato un incontro pubblico di aggiornamento per lunedì 11 ottobre alle 20,45 presso la palestra della scuola Falcone Borsellino.
All’incontro interverranno il sindaco Mirco Gastaldon, l’assessore all’urbanistica Alessandra Barbieri e la responsabile del Servizio sviluppo territoriale Nicoletta Paiaro. La cittadinanza è invitata.