Quest’anno l’iniziativa dell’Associazione Libera assume il titolo “A RICORDARE E RIVEDER LE STELLE”

?Da 26 anni il 21 marzo è la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
?Tra le vittime ci sono Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, che a Cadoneghe continuano ogni giorno a “fare scuola”: ai ragazzi, ai loro insegnanti, ai loro genitori; a una intera comunità che li sente vicini avendo loro dedicato la scuola di Bragni.
?L’Associazione Libera e la rete Avviso Pubblico, cui anche Cadoneghe ha da tempo aderito, hanno scelto per quest’anno lo slogan “A ricordare e riveder le stelle”.
?È richiamare nel cuore coloro che hanno perso la vita per mano mafiosa.
È vedere come stelle le persone che ogni giorno si battono per la giustizia sociale e la legalità democratica.
?I Democratici di Cadoneghe guardano a loro per superare insieme alla comunità le possibili insidie mafiose nella crisi della pandemia.

L’Associazione Avviso Pubblico – Enti Locali e Regione per la formazione civile contro le mafie – ha raccolto questo messaggio che vogliamo rilanciare anche dal comune di Cadoneghe dove, in ricordo della lotta contro le mafie, è stata intitolata a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino la scuola primaria di Bragni.

Partito Democratico
Circolo di Cadoneghe