È il compleanno del Partito Democratico:

a Cadoneghe quel progetto continua.

Domenica 14 ottobre 2007 oltre tre milioni e mezzo di persone in Italia hanno fatto nascere il Partito Democratico partecipando alle votazioni per l’Assemblea costituente e per la scelta del primo segretario: fu eletto Walter Veltroni.

Iniziava allora una vita di popolo e di comunità che continua, rinnovandosi con i consensi e con le difficoltà. È la vita di molte persone a Cadoneghe.
Il Circolo di Cadoneghe del PD ha celebrato la data domenica scorsa con l’assemblea degli iscritti che si è svolta all’auditorium Ezechiele Ramin.

Nello spazio intitolato “Idee di compleanno del Partito Democratico” il giovane Simone Ambrosi0, a nome di un gruppo di coetanei di Cadoneghe, ha dialogato con Maria Luisa Bezzegato, componente dell’Assemblea costituente del PD nazionale, Enrico Nania, primo segretario dei Giovani Democratici di Cadoneghe, e Daniele Toniolo, componente dell’Assemblea costituente del PD veneto e attuale segretario del PD di Cadoneghe.

Il dialogo ha evidenziato l’attualità di un progetto di popolo e non di massa, che è nato – ha ricordato con commozione Maria Luisa Bezzegato – per unire assieme persone diverse, arricchite dalle esperienze del progressismo, del cattolicesimo democratico, del riformismo, dell’ecologismo, della socialdemocrazia. Progetto che si è concretizzato a Cadoneghe in questi anni con il contributo decisivo delle persone che militavano nella Margherita e nei Democratici di Sinistra, come ha evidenziato Daniele Toniolo.

Un’idea di futuro che ha dato concretezza alla voglia di novità di un gruppetto di ragazzi, che ancor oggi continuano il loro impegno nella comunità di Cadoneghe, ha assicurato Enrico Nania.

Partito Democratico
Circolo di Cadoneghe