Uno spettacolo contro il Femminicidio, “CORPO DI DONNA ASSOMIGLI AL MONDO” di e con L. Cavinato e F. Santinello, avrà luogo sabato 22 febbraio 2014 alle ore 21,15 presso l’auditorium Ramin di Cadoneghe (via Rigotti)
Con la partecipazione straordinaria di artiste e donne impegnate in vari ambiti nel nostro territorio.
L’ iniziativa è compresa nel programma INCONTRIAMOCI A TEATRO presentato dall’Associazione Terracrea con il patrocinio del Comune di Cadoneghe.
Si tratta di un lavoro che descrive i mille volti del femminile e le altrettante declinazioni della violenza di genere nella nostra società: violenza fisica e psicologica, in casa e sul lavoro; violenza dell’omertà, della connivenza di ambienti nei quali il sopruso viene tollerato se non favorito e giustificato. Usando tutti i registri, dal drammatico all’ironico, al surreale, al poetico, accompagnate dalla voce della chitarra, coprotagonista sulla scena, le interpreti cercano di restituire questa molteplicità di situazioni per stimolare la riflessione, provocare la reazione, insinuare il dubbio che questa nostra società così apparentemente evoluta, sia ancora molto lontana dalla maturazione quando il discorso si declina al femminile.
E’ previsto il biglietto di ingresso (8 euro) con degustazione.
Siete invitati a partecipare!