Che cosa c’è di più goloso della merenda della nonna? L’Unione dei Comuni del Medio Brenta ha deciso di implementare il progetto “Merenda sana” nelle scuole dell’infanzia e primaria statali di Cadoneghe per il biennio 2014/2016 chiedendo la collaborazione dei pensionati. Lo scopo è quello di favorire l’inserimento di persone anziane in attività socialmente utili.
Allo scopo è stato emanato un bando rivolto a titolari di pensione con un’età inferiore ai 75 anni: il servizio offerto riguarda la preparazione e la distribuzione giornaliera delle merende nelle scuole dell’infanzia e primarie statali del territorio. Ai soggetti incaricati verrà corrisposto un riconoscimento economico a titolo forfettario fissato da apposito provvedimento amministrativo dell’Unione dei Comuni del Medio Brenta.
L’incarico sarà conferito sulla base di una graduatoria, che terrà conto dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), di precedenti esperienze, dell’età anagrafica e di un eventuale colloquio.
Il numero dei posti a selezione varierà in base alle esigenze che si presenteranno nel corso dell’anno scolastico e l’incarico decorrerà dalla stipula di apposita convenzione, con durata legata al calendario scolastico e possibilità di rinnovo di intesa tra le parti. Le persone impiegate saranno coperte da apposita assicurazione contro gli infortuni a carico dell’Unione ed opereranno con il coordinamento del Responsabile dei Servizi Scolastici.
Le domande di partecipazione al bando dovranno essere compilate sull’apposito modulo di adesione in distribuzione presso lo Sportello dell’Unione o scaricabile dal sito www.mediobrenta.it. La domanda dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo dell’Unione o trasmessa a mezzo raccomandata A/R entro e non oltre il 21/03/2014.
Per informazioni: Ufficio Servizi Scolastici – 049 8881 802/049 8881 727