Le primarie del 23 febbraio per la scelta del candidato sindaco di centrosinistra alle prossime Elezioni Comunali di Cadoneghe stanno entrando nel vivo: domenica 16 febbraio alle ore 10 in Sala Consiliare, una settimana prima del voto, avrà luogo il confronto tra i due candidati Enrico Scacco e Michele Schiavo, con Giovanni Saonara a far da moderatore.
La coalizione, formata da PD, SEL e Lista Civica “Per Cadoneghe” ha sottoscritto la Carta d’Intenti e i due candidati hanno firmato anche il “Codice di Comportamento” che contiene norme relative alla propaganda, ai limiti di spese, a eventuali riscorsi ecc.
Il Comitato Organizzatore è composto da Noemi Muraro (coordinatrice), Iacopo Munaro, Mara Favero e Marco Guzzon per il PD, da Chiara Marin per SEL, Edoardo Lacava per la “Lista Civica per Cadoneghe” e da Gianluca Gaudenzio, nominato dal Partito Democratico Provinciale.
La data della consultazione è stata fissata per domenica 23 febbraio. Si voterà dalle ore 8 alle ore 20. I seggi saranno tre:
seggio A – MEJANIGA presso la SALA CONSILIARE (SEZIONI ELETTORALI n. 3/4/5/6/7)
seggio B – CADONEGHE presso la SALA DELLE ASSOCIAZIONI sopra Spogliatoi campo sportivo di via Rigotti
(SEZIONI ELETTORALI n. 1/2/14/15)
seggio C – BRAGNI presso la SCUOLA FALCONE E BORSELLINO (SEZIONI ELETTORALI n. 8/9/10/11/12/13

Possono votare tutti i residenti di Cadoneghe. Tutti i cittadini comunitari ed extracomunitari (con regolare permesso di soggiorno). Tutti i ragazzi dai 16 anni in su. Il contributo per l’autofinanziamento (che serve per pagare l’affitto delle sale e la Campagna Elettorale) sarà di 1 euro. Per gli studenti (con badge, libretto universitario o libretto scolastico di media superiore) o i disoccupati con autocertificazione, non sarà richiesto nessun contributo. Chi vorrà votare dovrà presentarsi con documento d’identità e per chi la possiede la Tessera Elettorale.
Il sito di riferimento per le Primarie è all’indirizzo: http://primariecadoneghe2014.wordpress.com

I CANDIDATI

ENRICO SCACCO


Enrico Scacco ha 30 anni, ed è da sempre impegnato in politica, a Cadoneghe e in provincia, prima come militante dei Democratici di Sinistra, oggi come membro del Direttivo del Partito Democratico. Vive a Cadoneghe da quando è nato e lavora qui da anni, come amministratore condominiale. Laureato all’Università di Padova in Scienze della Comunicazione, ha approfondito i suoi studi a Roma, laurea magistrale in Comunicazione pubblica e istituzionale, e a Tampere, in Finlandia.

***

MICHELE SCHIAVO


Michele Schiavo ha 48 anni, è nato e vive a Cadoneghe. Sposato con Nicoletta Chillon, è padre di Alice (21 anni) e Anna (16 anni). Diplomato, lavora da 27 anni come impiegato alla GRIGGIO spa (azienda storica e leader mondiale nelle macchine di lavorazione del legno, nata a Cadoneghe). Con la sua famiglia da oltre 20 anni è impegnato in un percorso di volontariato attivo verso le categorie più deboli e svantaggiate. E’ stato eletto nella Lista Civica “Cadoneghe Città Ambiente” nel 2009, anno a partire dal quale gli è stato affidato l’assessorato che riunisce le funzioni relative all’Ambiente.