Saranno Enrico Scacco e Michele Schiavo i due candidati alle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco di Cadoneghe alle prossime amministrative in programma domenica 25 maggio 2014. E’ questo il responso dell’assemblea degli iscritti al PD Cadoneghe, tenutasi questa mattina in sede.
Augusta Parizzi si è invece ritirata dalla competizione, non avendo raccolto il numero minimo di sottoscrizioni tra gli iscritti al circolo (almeno il 25%).
Entrambi i candidati appartengono al Partito Democratico. La coalizione di centrosinistra è formata, oltre che dal PD, da SEL e da “La Lista Civica per Cadoneghe”, un gruppo di cittadini coordinato dal consigliere comunale Edoardo Lacava.
L’assemblea è stata presieduta dal segretario Mauro Giacomini, con la partecipazione del segretario provinciale Massimo Bettin. Dopo l’intervento di Noemi Muraro a nome del comitato di garanzia, i due candidati si sono presentati e hanno illustrato a grandi linee il loro programma e altri iscritti sono intervenuti successivamente.
Il prossimo step sarà la costituzione del comitato organizzatore, con rappresentanti di tutti i movimenti della coalizione, cui compete, tra l’altro, la scelta della data di svolgimento delle Primarie.

CLICCA PER LEGGERE L’ARTICOLO DEL MATTINO DI PADOVA