E’ Mauro Giacomini il nuovo segretario del Circolo di Cadoneghe del Partito Democratico. Candidato unico alla segreteria di circolo, Mauro Giacomini è stato eletto assieme un Direttivo composto da 32 persone, inclusi sindaco, assessori e consiglieri comunali del PD.
All’elezione del segretario e direttivo locale hanno partecipato 76 iscritti: 72 i voti andati a Mauro Giacomini, 3 nulle e 1 bianca. Per l’elezione del segretario provinciale, i voti per Massimo Bettin sono stati invece 67 (9 schede bianche).
Questa la lista del Direttivo del PD CADONEGHE: GASTALDON MIRCO, BASSO PIETRO, SCHIAVO MICHELE, VETTORE LUCIA, NANIA ENRICO, GIACOMINI DENIS, SAVIO ALBERTO, PARIZZI AUGUSTA, ZORZI RENATO, TURIACO LETTERIO, TONIOLO DANIELE, MURARO NOEMI, GIACOMINI FABIO, SELVATICO TOMMASO, SCACCO ENRICO, SARNO ANDREA, GUZZON MARCO, LIBRALON BEATRICE, FACCO EVA, FAVERO ROBERTO, DE ALTIN LUCIA ADRIANA, LION ALBERTO, CASSOL ROBERTA, BERTON MARCO, VALENTINI CINZIA, FAVERO MARA, VERGANI ALESSANDRO, CONTIN RINALDO, COCCHIARELLA MARIA, SCACCO PIETRO, TOMAT ALDO, RAGO DANIELE.
Al congresso svolto in Sala Calvino hanno preso parte personalmente anche Massimo Bettin, candidato segretario provinciale, il sindaco di Cadoneghe Mirco Gastaldon e l’on. Alessandro Naccarato.
L’assemblea è stata condotta dal segretario uscente Alberto Savio, che ha tracciato un bilancio dell’attività di questi anni e ringraziato tutti coloro che hanno collaborato, e ha visto la partecipazione anche dei referenti locali di Sel e Idv. Alcuni iscritti sono intervenuti in Assemblea, e le operazioni di voto hanno decretato, oltre alla designazione di Mauro Giacomini e del direttivo locale, anche l’elezione dei sei delegati di Cadoneghe all’assemblea provinciale.
Rispettando rigorosamente la parità di genere, i sei delegati sono: Mirco Gastaldon, Augusta Parizzi, Fabio Giacomini, Lucia Vettore, Enrico Scacco e Roberta Cassol.
Sia Massimo Bettin che Mauro Giacomini hanno presentato le loro proposte programmatiche per la segreteria. La relazione programmatica presentata da Mauro Giacomini si può scaricare in formato PDF cliccando qui.. Il documento congressuale di Massimo Bettin si può scaricare cliccando qui.