Sarà una festa del 1 maggio all’insegna della vita all’aria aperta quella proposta dal Comune di Cadoneghe. Come tradizione, la festa dei lavoratori sarà l’occasione per conoscere il territorio trascorrendo qualche ora in sella alla propria bicicletta.
L’itinerario della pedalata ecologica prevede il passaggio lungo diverse strade del territorio e due momenti di ristorazione. Per questa manifestazione è prevista la partecipazione di circa 1500 cicloamatori che saranno scortati lungo il tragitto dagli agenti della Polizia Locale.
La partenza è fissata per le 9,30 da piazza della Repubblica (angolo via Leopardi – via Colombo). Due sono i punti di ristoro allestiti: il primo al Parco di via Sauro, il secondo al Parco della Repubblica, dove si concluderà la manifestazione. All’iniziativa partecipano Fidas Padova – Gruppo Donatori di Sangue, Associazione Cavalieri della Croce di Malta, Soc. Ciclistica Zanon, Gruppo Sorriso, Gruppo Volontari Protezione civile e la Fondazione Città della Speranza.