L’invito di Piero Ruzzante, segretario cittadino di Padova del Partito Democratico
“Il 26 aprile sarà con noi Moni Ovadia, al Teatro Geox. Abbiamo scelto “Italia, bella ciao!” quale titolo dell’iniziativa: per celebrare la liberazione, per darci anche la spinta per la ricostruzione del Paese. La ricostruzione non è semplice, è faticosa, ma la nostra missione storica – oggi – è quella di organizzare la speranza: per l’Italia, per l’Europa.
Mentre vi scrivo, siamo tutti scossi dalle immagini dei tragici fatti di Tolosa. Un’aggressione folle, che vede vittime dei bambini, ed un rabbino. Impossibile non connettere questi frammenti con la presenza di Moni Ovadia, qui, a Padova. Nel momento in cui ricordiamo il 25 aprile 1945, rinnoviamo anche il nostro affetto al popolo ebraico, vittima della più grande tragedia della Storia. Ed è un affetto che va anche alla Francia e alla comunità ebraica francese per la ferita che hanno subito.
Un caro saluto, ci vediamo tutti insieme, il 26 aprile. Per festeggiare la liberazione. Per sentirci una comunità vera e unita per la ricostruzione.”

Potete richiedere i biglietti scrivendo a info@pdcadoneghe.it.