Nell’ambito delle attività di promozione delle pari opportunità, l’Amministrazione comunale di Cadoneghe promuove per la prima volta un corso di “autodifesa globale” riservato esclusivamente alle donne.
Si tratta del primo livello di un percorso formativo che, sotto la guida dell’istruttore internazionale di tecniche di autodifesa di 1° grado, Giorgio Martelozzo, offrirà alle donne partecipanti l’opportunità di potenziare il livello di percezione, per aiutarle a riconoscere e prevenire le situazioni di pericolo, mediante la costruzione di un percorso comportamentale capace di rendere efficaci le reazioni in caso di aggressione. Il tutto secondo la filosofia secondo la quale la prevenzione è l’arma migliore per difendersi dalle aggressioni.
Sono previsti 12 incontri (al costo complessivo di 40 euro) che si svolgeranno il lunedì, alle 20,30, presso l’auditorium Ramin, e avranno inizio dal 14 novembre 2011. Il corso è adatto a tutte le donne dai 16 anni in su, è a numero chiuso (previsti un minimo e un massimo di iscritte) e non richiede una preparazione atletica.
Per informazioni e preiscrizioni contattare la biblioteca comunale P.P. Pasolini (tel. 049 706986) entro il 5 novembre.
Per avere una più esauriente illustrazione dell’attività tutte le interessate sono invitate a partecipare all’incontro di presentazione che avrà luogo lunedì 7 novembre, alle ore 20,30, sempre presso l’auditorium Ramin di Cadoneghe (via Rigotti – all’altezza del capolinea del 4), nel corso del quale si raccoglieranno le adesioni definitive.