In questi anni il Partito Democratico di Padova si è caratterizzato per la sua capacità di essere “in mezzo alla gente” attraverso una forte azione di presenza nei banchetti e nei gazebo organizzati in tutta la Provincia. Oltre a ciò, nel periodo da maggio a ottobre di ogni anno, in tanti Comuni del territorio e in alcuni quartieri della città, hanno luogo le ormai consolidate “Feste Democratiche”.
Nel 2011 questi appuntamenti democratici sono ben 21 (4 più dello scorso anno) e rappresentano una straordinaria occasione per entrare in relazione con le persone, approfondire alcuni temi e dibattere sulle proposte che il Partito Democratico ha elaborato in questi mesi.
Come noto a tutti, la stagione che stiamo vivendo non è delle più semplici e non solo per colpa della crisi economica, che pure incide in modo significativo, ma soprattutto per la mancanza di fiducia dei cittadini verso le istituzioni causata dall’incapacità di questo Governo di mettere in atto politiche coerenti, concrete ed efficaci.
La vera politica si fa vivendo in mezzo alla gente e ricercando soluzioni per la gente, come fanno tanti nostri amministratori, i dirigenti e le centinaia e centinaia di volontari che ogni anno organizzano questi eventi. A tutti va il mio sincero e doveroso ringraziamento per il grande impegno, passione e dedizione che mettono a servizio del Partito, contribuendo in modo significativo alla costruzione di quel futuro migliore che tutti noi auspichiamo.”
Federico Ossari, segretario provinciale del Pd.
» SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE FESTE IN FORMATO PDF