Vi ricordate la canzone FIUMI DI PAROLE con cui i “Jalisse” vinsero a sorpresa il Festival di Sanremo nel 1997? Potrebbe essere stata scritta per il “governatore” del Veneto, nonché Commissario per l’Alluvione, Luca Zaia, Lega Nord. In realtà c’è davvero poco da scherzare. La situazione dei nostri argini del Muson dei Sassi è terribilmente seria e alle formali osservazioni del Comune di Cadoneghe rivolte alla Regione Veneto e al Genio Civile seguono, a cinque mesi dai tragici fatti alluvionali di novembre 2010, solo chiacchere. Vogliamo al più presto gli interventi promessi dalla Regione per mettere al sicuro i nostri cittadini. Siamo in una stagione piovosa e viviamo una situazione di allarme. Ma la Regione pare non esserne preoccupata. Guardate queste foto e valutate voi se si tratta di una preoccupazione fondata o no.


Il Presidente (e Commissario Straordinario per l’alluvione) Luca Zaia, promette interventi rapidi in tutte le trasmissioni televisive (veramente troppe, quando tempo passa a palazzo Balbi?), organizza campagne stampa e poi dirotta i soldi dell’alluvione del l° novembre 2010 anche a Comuni che non hanno avuto danni gravi: Carceri, Selvazzano, Cittadella. Sono comuni in cui la Lega amministra… solo un caso?
Le risorse scarseggiano, dicono… ma la Lega vota contro la proposta del Pd dell’Election Day (si potevano risparmiare 300 milioni di euro), pretende la proroga delle sanzioni dell’U. E. per le quote latte (sottraendo fondi alla ricerca per le malattie gravi), spende in Regione risorse esagerate per discutibili finalità di tutela della “lingua veneta”…
LE PRIORITA’ PER NOI SONO ALTRE! SONO LA SICUREZZA DEL TERRITORIO, DELLE NOSTRE CASE E DELLE NOSTRE AZIENDE! CHIEDIAMO CHE ZAIA RISPETTI GLI IMPEGNI PRESI, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!

MANIFESTIAMO!
sabato 2 aprile 2011 alle 11.00
Presso il ponte sul Muson alla Castagnara