Domenica 23 maggio alle ore 10.00 in Sala Consiliare a Mejaniga il Circolo di Cadoneghe del Partito Democratico organizza un incontro pubblico con i tre consiglieri democratici eletti al Consiglio Regionale del Veneto alle ultime elezioni del 28/29 Marzo scorso.
Mauro Bortoli, Claudio Sinigaglia e Piero Ruzzante faranno il punto della situazione in Regione, dove si è appena insediata la nuova giunta Zaia, e saranno a disposizione dei cittadini.
Regione, i tre consiglieri del Pd «Nessuna opposizione sterile»
Da “Il mattino di Padova” — 25 aprile 2010 pagina 21 sezione: CRONACA
Presidenza della commissione per il nuovo statuto della Regione all’opposizione, sostegno immediato alla candidatura di Venezia per le olimpiadi 2020 e attivazione rapida delle iniziative per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Ecco i temi su cui il Pd sfiderà il governatore Luca Zaia. La prima seduta di consiglio regionale sarà domattina: i tre «alfieri» padovani del Pd sono pronti. «Nessuna opposizione sull’Aventino. Vogliamo essere collaborativi ma anche decisi» spiegano Claudio Sinigaglia, Mauro Bortoli e Piero Ruzzante. «Il fatto che siamo tre consiglieri padovani del Pd contro due del Pdl ci carica ancor più di responsabilità – spiega Ruzzante – Ci sono dei nodi che vengono al pettine: i tagli nella scuola, il sostegno ai disabili e le tariffe postali per le onlus. Servono risposte concrete e rapide». «E non accettiamo lo strumento della fiducia evocato da Zaia – sottolinea Sinigaglia – Ci sono modi diversi per governare». I tre padovani si sono intanto divise le commissioni per competenze: Sinigaglia si occuperà di sanità, sociale, cultura, sport e turismo; Bortoli di lavoro, attività produttive e agricoltura; Ruzzante infine di bilancio, infrastrutture e ambiente. (c.mal.)