La lista Cadoneghe Città Ambiente sostenuta dal Partito Democratico, Italia dei Valori, Rifondazione Comunista e dal Ponte, è nuovamente unita per ricandidare Mirco Gastaldon a sindaco di Cadoneghe. La dedizione e l’attenzione per il territorio che hanno caratterizzato il lavoro di Gastaldon nei cinque anni precedenti sono valori fondamentali per garantire la massima qualità del futuro impegno.
Il simbolo che caratterizza la lista Cadoneghe Città Ambiente è stato rinnovato completamente sia nella raffigurazione simbolica che nell’utilizzo dei colori. Due mani che si stringono, richiamano la solidarietà come impegno sociale. I colori rosso e blu sullo sfondo sono quelli utilizzati nello stemma del comune, mentre l’arancione utilizzato per lo sfondo è diventato in questi anni il colore-simbolo di molti movimenti per la libertà in opposizione ai poteri assoluti. E’ un simbolo che segnala l’attenzione verso la salvaguardia dei valori e dei principi che hanno caratterizzato la nostra storia e l’impegno politico dei partiti che lo sostengono. La squadra che ha amministrato Cadoneghe ha dimostrato in questi cinque anni di saper rendere più vivibile e accogliente il territorio, con competenza e disponibilità ad ascoltare i bisogni e le richieste dei cittadini.
In questa seconda fase occorre apportare le giuste innovazioni per rispondere alle nuove sfide che l’evoluzione economica e sociale richiedono: sviluppo di sistemi di mobilità sostenibile ed ecocompatibile (come il Metrotram che colleghi Cadoneghe a Padova), riqualificazione del territorio (compresa la ristrutturazione anche a fini pubblici dell’area ex-Grosoli), salvaguardia e valorizzazione della superficie verde, aumento dell’offerta di spazi per l’associazionismo, la cultura e lo sport, risposta ai bisogni sociali emergenti e alle situazioni di difficoltà.
Tutto questo per il raggiungimento di livelli più elevati di qualità della vita che distinguano ancora di più Cadoneghe.
Augusta Parizzi