Dal primo incontro costitutivo della nostra sezione giovanile ormai è passato più di un anno, e molte cose sono cambiate: inizialmente eravamo un piccolo gruppo di amici, ora il nostro numero è decisamente cresciuto. All’inizio abbiamo aiutato gli adulti ad organizzare le loro iniziative, ora stiamo programmando le nostre; nei primi mesi di attività abbiamo dato il nostro appoggio alla campagna elettorale per le elezioni politiche, ora abbiamo appena concluso la nostra.
Proprio su quest’ultimo punto vorrei soffermarmi un attimo: il 21 novembre 2008, in tutta Italia, si sono svolte le prime elezioni dei giovani democratici per individuare i delegati dell’Assemblea Regionale e Nazionale dei Giovani Democratici, nonché dell’Assemblea Provinciale. Abbiamo candidato Giulia Baccan e Enrico Nania all’Assemblea Regionale e Iacopo Munaro all’assemblea Nazionale. Purtroppo Iacopo per un paio di voti non è stato eletto, ma Giulia e Enrico sì, e questo riteniamo sia un riconoscimento per quanto da noi fatto in questo periodo.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti i giovani che ci hanno sostenuto e per ricordare loro che tutte le notizie sulla sezione, e sulle attività programmate, sono contenute nel blog: http://giovanipdcadoneghe.spaces.live.com
Enrico Nania