Segnaliamo l’ultima esternazione di CASAPOUND che ha affisso uno striscione accanto al mural dell’artista C0110 sulla parete esterna della palestra Olof Palme, nel quale è stato  riportato uno slogan con cui questo gruppo si identifica: Benvenuti nella mediocrazia.

Si tratta di una azione illecita che sfregia un edificio pubblico ed un’opera d’arte, e che non è giustificabile da nessuna ragione. Recentemente altre firme di questa associazione sono apparse sul territorio di Cadoneghe.

Sottolineiamo il carattere provocatorio di questo atto, firmato da un movimento politico di estrema destra e di matrice neofascista, che proclama parole d’ordine contrarie ai principi della nostra costituzione repubblicana e della comunità europea, seminando odio e intolleranza verso musulmani, ebrei, stranieri in nome di un esasperato nazionalismo.

Chiediamo che la Giunta ed il Consiglio Comunale, quali rappresentanti della Cadoneghe libera e democratica che vogliamo mantenere, esprimano una condanna netta di questo episodio e di ogni propaganda di ispirazione neofascista.

Partito Democratico

Circolo di Cadonehe