Si è tenuto sabato 18 novembre 2017 alle ore 15 il congresso di circolo del Partito Democratico di Cadoneghe, in Sala Calvino della Biblioteca, per l’elezione dei delegati all’Assemblea Provinciale, del segretario di circolo e del nuovo direttivo.
Hanno partecipato alla votazione 97 iscritti su un totale di 170 aventi diritto: il circolo di Cadoneghe è quello più numeroso della provincia di Padova. Al provinciale la candidatura di Federico Ossari (supportato in lista da Enrico Scacco, Mara Favero, Emanuele Lovato e Lucia Vettore) ha ottenuto 62 voti, quella di Vittorio Ivis (delegati Fabio Giacomini, Cinzia Valentini e Marco Guzzon) ha ricevuto 31 voti (bianche 3 nulla 1). La candidatura di Ivis è stata presentata da Gianluca Gaudenzio.
Alla segreteria del circolo è stato eletto Alberto Savio, candidato unitario, con 88 voti (7 bianche e 2 nulle). Al direttivo risultano eletti 19 iscritti, a cui si aggiungono gli 11 aventi diritto (sindaco, assessori e consiglieri in carica). Le operazioni di voto si sono concluse alle ore 19.
Questi i 19 eletti: 1.BEDIN TINO 2. CASSOL ROBERTA 3. BERTON MARCO 4. DE FRANCO SARA 5. FAVERO ROBERTO 6. FAVERO MARA 7. GIACOBBI ANTONIO 8. MALGAROTTO ALICE 9. GIACOMINI FABIO 10. VALENTINI CINZIA 11. GIACOMINI MAURO 12. GUZZON MARCO 13. LAZZARO CARLO 14. LOVATO EMANUELE 15. MUNARO IACOPO 16. PANTANO STEFANO 17. SARNO ANDREA 18. SCACCO PIETRO 19. ZORZI RENATO