Torna come ogni anno a Luglio la Festa Democratica di Cadoneghe. Si comincia sabato 4 luglio per terminare domenica 12: nove serate all’insegna della grande cucina della Festa, dei giochi per i bimbi, del Che Gue bar, del ballo dal vivo e dei dibattiti e degli interventi politici.
Sarà l’occasione anche per fare il punto sulla situazione politica nazionale e anche sul livello locale, a un anno dall’insediamento della nuova amministrazione di Cadoneghe guidata dal sindaco Michele Schiavo.
Vi aspettiamo come sempre, a degustare i famosi gnocchi della cucina tradizionale o la frittura di pesce del ristorante alternativo… Naturalmente citiamo i piatti più conosciuti: la scelta sarà ampia e in grado di accontentare chiunque. Nell’area festa i consueti GONFIABILI GRATUITI per i più piccoli.
Non mancate!
PROGRAMMA DIBATTITI
SABATO 4 LUGLIO
Ore 22.00 dal Palco Centrale – saluto del Sindaco Michele Schiavo, aprono la Festa Mauro Giacomini segretario del Circolo di Cadoneghe e Massimo Bettin segretario provinciale PD
LUNEDÌ 6 LUGLIO
Ore 21.00 Spazio Dibattiti – “Reddito minimo, lavoro e giovani”
Dibattito con On. Alessia Rotta segreteria nazionale PD, On. Francesco Laforgia membro V Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione, Rosanna Bettella Segretaria Generale CGIL SPI Padova.
MARTEDÌ 7 LUGLIO
Ore 21.00 Spazio Dibattiti – presentazione libro “Veneto Anno Zero”.
Presente l’autore Renato Mazzaro giornalista del gruppo Repubblica- Espresso. Modera il giornalista Marco De Francesco del Corriere del Veneto.
MERCOLEDÌ 8 LUGLIO
Ore 21.00 Spazio Dibattiti – “La gestione dei rifiuti a Cadoneghecon Etra”.
Incontro con il sindaco di Cadoneghe Michele Schiavo, l’assessore Enrico Nania, il presidente del Consiglio di Gestione Etra Andrea Levorato.
GIOVEDÌ 9 LUGLIO
Ore 21.00 Spazio Dibattiti – “Legalità ed etica pubblica nel sistema dei partiti”
Incontro con l’On. Rosy Bindi Presidente della Commissione parlamentare antimafia.
Modera Enrico Scacco consigliere comunale di Cadoneghe.
VENERDÌ 10 LUGLIO
Ore 21.00 Spazio Dibattiti – presentazione mostra fotografica “L’immagine del tempo 1900-1945”
Presenta la mostra lo storico Diego Pulliero che riprende le memorie private di persone e famiglie della prima metà del ‘900.
Ore 21.45 Spazio Dibattiti – presentazione
del film-documento “Lina Merlin la Senatrice”
Presente la curatrice del documentario giornalista e storica Anna Maria Zanetti, l’On. Vanessa Camani.
Modera Lucia Vettore consigliera comunale di Cadoneghe con delega alle pari opportunità.
SABATO 11 LUGLIO
Ore 21.00 Spazio Dibattiti – presentazione libro “Difendere la democrazia. Il PCI contro la lotta armata”
Presente l’autore On. Alessandro Naccarato storico e Marco Almagisti professore di Scienza Politica all’Università di Padova.
DOMENICA 12 LUGLIO
Ore 22.00 dal Palco Centrale
Chiusura della Festa con intervento dell’On. Laura Puppato senatrice del Partito Democratico.
PROGRAMMA ORCHESTRE