La macchina organizzativa delle Primarie per cambiare il Veneto si è messa in moto in tutta la Regione. Sul territorio, i i circoli del Pd si stanno attivando per l’allestimento dei seggi. A livello regionale, sono stati preparati i moduli per la raccolta firme.
Intanto proseguono le attività per avviare la campagna di coinvolgimento dei cittadini e residenti veneti: il logo e lo slogan delle primarie – il Veneto lo Cambi TU – stanno facendo il giro dei social network, mentre grazie alla collaborazione tra i circoli sono stati prodotti un manifesto e una cartolina. Il materiale, appena stampato, sarà distribuito ai militanti e agli iscritti che allestiscono i banchi per la raccolta delle firme. I manifesti, saranno affissi in tutti i seggi il 30 novembre, giorno delle elezioni.
Tutto pronto dunque per permettere agli elettori di scegliere chi l’anno prossimo sarà il candidato presidente di regione tra Alessandra Moretti (PD), Antonino Pipitone (IDV) e Simonetta Rubinato (PD).
Naturalmente anche a Cadoneghe il nostro circolo allestirà un seggio: si voterà in SALA CONSILIARE dalle 8 alle 20.
Si ricorda che:
– Possono votare i cittadini residenti che hanno compiuto i 16 anni, gli studenti fuori sede domiciliati e i cittadini stranieri.
– Gli studenti fuori sede devono preregistrarsi sul sito www.ilvenetolocambitu.it entro il 25 novembre.
– I ragazzi fra i 16 e i 18 anni e i cittadini immigrati residenti in Veneto possono votare nel seggio di residenza, portando un documento d’identità e, per gli immigrati, il permesso di soggiorno.
– Servono: un documento d’identità, la tessera elettorale e 2 eur di contributo per le spese organizzative.
TUTTE LE INFORMAZIONI SUL VOTO SONO SUL SITO www.ilvenetolocambitu.it