Un centro di consulenza, un luogo di ascolto e di informazione rivolto alle donne, alle loro problematiche e alle loro iniziative. Il Comune di Cadoneghe, in collaborazione con il Comune di Vigodarzere, attiva lo “Sportello Informativo QUIDonna”, che sarà gestito in forma associata con il Comune di Padova.
Quidonna.
A Cadoneghe lo sportello troverà sede presso il Municipio. È stato varato un primo calendario di apertura per i mesi di novembre e dicembre. Lo Sportello sarà aperto di giovedì e con orario dalle 10 alle 12 (analoghe aperture – ma in giorni e con orari diversi – saranno attivate anche nel Comune di Vigodarzere):
– giovedì 7 novembre;
– giovedì 23 novembre;
– giovedì 5 dicembre;
– giovedì 19 dicembre.
Tutto nasce dall’adesione del Comune di Cadoneghe al progetto finanziato dalla Regione Veneto “Insieme per le donne. La rete Quidonna a Padova” presentato dal Comune di Padova, che ha ottenuto il contributo. Il progetto è finalizzato ad avviare e consolidare la presenza di servizi permanenti QUIDonna a sostegno delle pari opportunità. Numerosi sono gli ambiti di cui si occupa, nei quali possono manifestarsi particolari problematiche di genere: legale; occupazionale e d’inserimento lavorativo; imprenditoriale; culturale e formativo; psicologico e sanitario; di conciliazione delle tematiche familiari e di lavoro.
A Cadoneghe lo Sportello offrirà una consulenza di carattere informativo su tali temi; l’attività di assistenza sarà completata, per i casi per cui si renda necessario, con l’invio ai servizi specializzati presso lo sportello QUIDonna di Padova.