Tre concerti di musica da camera con Elena Lo Conte e Davide Scarabottolo (11 ottobre), l’Ensemble Courante (18 ottobre) e il Trio Malipiero con il clarinettista Corrado Orlando (25 ottobre)
La tradizionale rassegna di musica da camera organizzata dall’associazione Pro Loco Cadoneghe torna in Villa da Ponte-Vergerio a Cadoneghe (Padova) da venerdì 11 a venerdì 25 ottobre 2013. La prossima sarà l’undicesima edizione dei “Venerdì Musicali”, come sempre ospitati nella bellissima sala da musica di Villa da Ponte-Vergerio. La rassegna sarà dedicata alla memoria di Stefano Geron, il presidente Pro Loco recentemente scomparso: fu lui a volere fortemente i “Venerdì Musicali” nel 2002 per valorizzare i giovani talenti del panorama musicale e per portare la grande musica da camera in Villa da Ponte.

Il primo concerto di questa edizione, in programma venerdì 11 ottobre alle ore 21,
vedrà la partecipazione di due giovanissime promesse del pianoforte: Elena Lo Conte e Davide Scarabottolo. Assieme al M.° Giacomo Dalla Libera, i due pianisti porteranno in Villa da Ponte un repertorio interamente a quattro mani con musiche di Fauré, Brahms, Ravel e Schubert.
Il venerdì successivo, 18 ottobre, sarà la volta dell’Ensemble Courante (Lidia Giussani al flauto dolce, Raffaello Negri al violino e Pier Paolo Ciurlia alla tiorba) con un programma dedicato al primo barocco strumentale italiano con musiche di Cima, Merula, Kapsberger, Marini e Fontana.
Il concerto conclusivo della rassegna, venerdì 25 ottobre sempre alle 21, porterà in Villa da Ponte un connubio musicale consolidato, formato dal Trio Malipiero e da Corrado Orlando, primo clarinetto solista dell’orchestra del Teatro “Carlo Felice” di Genova. Il programma prevede molteplici combinazioni strumentali e musiche di Beethoven, Schumann, Debussy e Rota.
Al termine dei concerti avrà luogo la consueta degustazione di vini di pregio, a cura quest’anno di ITAEAT (www.itaeat.com). Tutte le informazioni sulla rassegna sono sul sito www.venerdimusicali.it. Inizio concerti ore 21. Biglietto singolo euro 7,00 – Apertura biglietteria ore 20.30. E’ possibile sottoscrivere l’abbonamento per tutti e tre i concerti e riservare il proprio posto in Villa da Ponte: abbonamento euro 20,00. INFO E PRENOTAZIONI info@venerdimusicali.it e 347 1124084