Dal 2 al 23 agosto torna in Parco della Repubblica a Cadoneghe la rassegna di Cinema all’aperto. Tre film di grande successo di registi italiani (La Migliore Offerta, La Grande Bellezza e Viva la Libertà) e due titoli di animazione per i più piccoli. Solo 4 euro il biglietto di ingresso, 3 euro ridotto per under 14, over 65 e soci Pro Loco.
Iniziativa organizzata dalla Pro Loco Cadoneghe con il patrocinio del Comune di Cadoneghe e la collaborazione di FIDAS e Consulta Giovani Cadoneghe.
Con il contributo di MASCHIO GASPARDO.
venerdì 2 agosto ore 21 LA MIGLIORE OFFERTA di G. Tornatore
Virgil Oldman è un sessantenne antiquario e battitore d’aste di elevata professionalità. Conduce una vita tanto lussuosa quanto solitaria. Non ha mai avuto una donna al suo fianco e tutta la sua passione è rivolta all’arte. Fino a quando riceve un incarico telefonico da Claire, giovane erede di una ricca famiglia…
Con Geoffrey Rush, Jim Sturgess, Sylvia Hoeks, Donald Sutherland, Philip Jackson. Drammatico, durata 124 min. – Italia 2012

martedì 6 agosto ore 21 EPIC – IL MONDO SEGRETO di C. Wedge

Mary Katherine, diciassettenne, torna alla casa d’infanzia per ricucire i legami con un padre da sempre perso dentro all’ossessione di provare l’esistenza del minuscolo popolo che vive nei boschi. Dapprima scettica, la risoluta ragazza si dovrà ricredere quando, per un magico incontro, sarà miniaturizzata…
Con Beyoncé Knowles, Aziz Ansari, Colin Farrell, Josh Hutcherson, Amanda Seyfried.
Animazione, durata 86 min. – USA 2013
venerdì 9 agosto ore 21 LA GRANDE BELLEZZA di P. Sorrentino
Scrittore di un solo libro giovanile, Jep Gambardella, giornalista di costume, critico teatrale, opinionista tuttologo, compie sessantacinque anni chiamando a sé, in una festa barocca e cafona, il campionario freaks di amici e conoscenti con cui ama trascorrere infinite serate sul bordo del suo terrazzo con vista sul Colosseo…
Con Toni Servillo, Carlo Verdone, Carlo Buccirosso, Sabrina Ferilli, Pamela Villoresi.
Drammatico, durata 150 min. – Italia, Francia 2013
martedì 20 agosto ore 21 I CROODS di C. Sanders
C’era una volta l’età della pietra, quando gli uomini stavano nelle caverne per proteggersi dalle bestie feroci e cercare il cibo significava rischiare la vita. Tutto era diverso, tranne … l’adolescenza. Eep è la figlia dei Croods e non ce la fa più ad accontentarsi della mera sopravvivenza; vuole uscire, curiosare, in una parola: vivere….
Con Nicolas Cage, Emma Stone, Ryan Reynolds, Catherine Keener, Cloris Leachman. Animazione, durata 98 min. – USA 2013
venerdì 23 agosto ore 21 VIVA LA LIBERTA’ di R. Andò
Enrico Oliveri è di sinistra e segretario del principale partito dell’opposizione. Contestato durante un congresso e sconfitto da un recente sondaggio, decide di concedersi una pausa e di lasciarsi alle spalle moglie, casa, paese e partito. ‘Esule’ a Parigi, dove lo accoglie Danielle, amante di un’estate a Cannes…
Con Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Valeria Bruni Tedeschi, Michela Cescon.
Drammatico, durata 94 min. – Italia 2013
APERTURA BIGLIETTERIA ORE 20.30 – INIZIO PROIEZIONE ORE 21
BIGLIETTO INGRESSO: INTERO EURO 4,00

RIDOTTO EURO 3,00 (under 14, over 65 e soci Pro Loco Cadoneghe)
Ingresso gratuito per portatori di handicap e accompagnatori.
Le proiezioni eventualmente annullate per maltempo non saranno recuperate.