L’iniziativa era partita in occasione della tradizionale Festa della Trebbiatura organizzata dal Gruppo “Nove Raìse” in collaborazione con il Comune di Cadoneghe. La raccolta di fondi a favore del Comune di Moglia, in provincia di Mantova, una delle zone più colpite dal recente sisma, ha dato i suoi frutti. Nei giorni scorsi una delegazione composta dagli assessori Michele Schiavo e Denis Giacomini e dal presidente del gruppo Nove Raise Fabio Bilato si è recata in visita nel Comune lombardo per consegnare a Francesco Truzzi e Claudio Artifoni, titolari di due aziende agricole fra le più danneggiate dal sisma, i duemila euro raccolti.
Gli aiuti sono stati indirizzati alle due aziende sulla base delle indicazioni fornite dallo stesso Comune di Moglia, che ha coordinato tutte le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza del territorio. “Sicuramente daremo seguito a questa iniziativa – dice l’assessore Schiavo –. Dopo la raccolta fondi, studieremo ulteriori progetti che verranno ideati secondo le nostre possibilità, ma sempre con la supervisione e la regia del Comune mantovano”.
Soddisfazione da parte dell’assessore alle Politiche ambientali di Moglia, Rossella Capisani, che ha espresso gratitudine per il gesto di solidarietà, considerato, aldilà del suo valore economico, un esempio di solidarietà di enorme valore simbolico.