L’Associazione Pro Loco Cadoneghe compie vent’anni di attività e li festeggia, domenica 24 giugno 2012 nella bellissima Villa da Ponte (ora Vergerio).
Era il 1992 quando un gruppo di cittadini di Cadoneghe decise di fondare l’Associazione, che ottenne in seguito anche il riconoscimento da parte del Comune di Cadoneghe. Da allora la Pro Loco, oggi presieduta da uno dei fondatori di allora, Stefano Geron, è diventata un punto di riferimento per il territorio, proponendo numerose iniziative culturali e ricreative, rivolte a tutta la cittadinanza: dagli eventi estivi in Parco della Repubblica ai Venerdì Musicali, dal concorso biennale di Poesia Ca’ Domnicu, alla Mostra-Mercato del Libro, fino alla collaborazione in occasione delle sagre parrocchiali.
Nella giornata di celebrazione del ventennale, il ricco programma prevede, alle ore 16 la cerimonia di Premiazione della IX edizione del Premio Nazionale Biennale di Poesia inedita “Ca’ Domnicu 2011-12”, con gli intermezzi musicali del M.° Marzio Giacon.
Il Concorso Nazionale Biennale di Poesia inedita “Ca’ Domnicu” ha ormai una lunga tradizione. Avviato dal compianto poeta Selìm Tietto, è oggi annoverato tra i migliori
Concorsi di Poesia italiani, ha avuto fino a due edizioni fa la prestigiosa direzione della prof.ssa Antonia Arslan, e da tre edizioni può fregiarsi della Medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica, attribuita a manifestazioni di particolare valore culturale.
Alle ore 20 avrà luogo la Cena-Concerto (prenotazione obbligatoria ai numeri 333.8984793 – 049.702132 o via mail info@prolococadoneghe.it – Contributo di euro 25,00) nello splendido salone di Villa da Ponte. Il concerto lirico vedrà la partecipazione di Laura De Silva, soprano – Michela Miozzo, soprano – Matteo Bragagnolo, tenore – Emanuele Zin, baritono – M.° Cristiano Zanellato, pianoforte con musiche di Mozart, Bellini, Verdi, Puccini, Donizetti.

INFO e PRENOTAZIONI: ai numeri 333.8984793 – 049.702132 o via mail info@prolococadoneghe.it