Società ciclistica Zanon, una corsa lunga 40 anni
Quarant’anni di successi e di passione per le due ruote: è la storia della Società ciclistica Giulio Zanon di Cadoneghe, una delle associazioni sportive più longeve del Veneto. A questo glorioso periodo è dedicato ora un libro che ripercorre le tappe principali dell’attività svolta dalla Zanon fra il 1970 e il 2010. Ne è autore Pietro Basso, assessore allo Sport del Comune di Cadoneghe.
La presentazione pubblica del volume avverrà domenica 20 maggio alle ore 10 in Sala Consiliare del Municipio. Soci, ex soci e simpatizzanti sono invitati.
Per informazioni e per prenotare una copia del libro si possono contattare i numeri 049 611176 e 049 702095.
Protezione civile, domenica si inaugura la nuova sede
Appuntamento domenica 20 maggio, a partire dalle 9, per l’inaugurazione della sede della Protezione civile, in viale della Costituzione n. 4. Alla cerimonia intervengono il sindaco di Cadoneghe Mirco Gastaldon, l’assessore della Provincia di Padova Enrico Pavanetto, l’assessore del Comune di Cadoneghe Silvio Cecchinato, il responsabile del coordinamento del distretto Padova Nord- Est e sindaco di Vigodarzere Francesco Vezzaro e il responsabile della Protezione civile di Cadoneghe Sergio Zampieron.
Il programma prevede alle ore 9.10 l’alzabandiera (fronte Comune, P.zza Insurrezione), alle ore 9.20 taglio del nastro e saluti delle autorità.
Alle 10 saranno consegnate le targhe di riconoscimento alle aziende che hanno contribuito, unitamente alla Regione Veneto e ai Comuni di Cadoneghe e Vigodarzere, all’acquisto del nuovo fuoristrada in dotazione alla Protezione civile.
Alle 10.30 chiuderanno la mattinata un’esibizione musicale dell’Orchestra di Fiati di Cadoneghe e un piccolo rinfresco.