SIT-IN DAVANTI ALLA PREFETTURA PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DI BERLUSCONI
Il Partito Democratico ricorda alle cittadine e ai cittadini di Padova il sit-in di protesta previsto per domani martedì 25 gennaio, alle ore 17.30 davanti alla Prefettura in P.zza Antenore per chiedere a gran voce le dimissioni del Premier Berlusconi, che ha dimostrato di mancare completamente di quelle doti etiche e morali necessarie a chi ricopre il ruolo istituzionale di rappresentare il Paese.
La manifestazione indetta dalla Conferenza delle donne democratiche, CGIL e dall’associazione “Padova Donne”, ha visto l’adesione dello stesso Partito Democratico di Padova, di Sinistra e Libertà e delle associazioni studentesche “Rete degli Studenti Medi” e “Studenti per”.
Il testo dell’appello:
Presidente,
ora basta. Si dimetta adesso. Liberi l’Italia dall’imbarazzo.
Lo spettacolo indecoroso che sta offrendo al mondo intero non è degno di un Paese civile.
Ciò a cui stiamo assistendo supera ogni limite, in un decadimento dei costumi e della morale pubblica, a cui pure ci aveva tristemente abituato, che oggi precipita all’estremo della prostituzione minorile.
E’ intollerabile che i suoi comportamenti la espongano all’accusa di essere il diretto protagonista ed impresario del set degradante che ci ha già propinato in decenni di trash televisivo.
Ed altrettanto intollerabile è che proprio lei, che a parole sbandiera il primato del merito e della famiglia, nei fatti cerchi solo un patetico acquisto di favori sessuali, riducendo le donne a merce e oggetto di scambio.
Le donne di questo Paese sono altro: sono talento, lavoro, impegno, fatica, bellezza, cuore, passione, dignità e serietà.
In nome della nostra dignità e serietà, esigiamo rispetto.
Ora basta. Si dimetta. Liberi l’Italia da questo imbarazzo.
Roberta Agostini, Stella Bianchi, Cecilia Carmassi, Annamaria Parente, Francesca Puglisi