Pubblichiamo l’appello del segretario del Pd di Limena, Mirko Lazzarini: “Come è noto, l’amministrazione comunale di Limena ha approvato la variante al PRG che prevede il cambio destinazione dell’area di espansione della zona industriale in commerciale per grandi strutture di vendita. Ora hanno pre-convocato un consiglio comunale per il 29-12 il cui OdG prevederà l’approvazione del Piano Urbanistico Attuativo.
Tutte le forze di centrosinistra di Limena si stanno mobilitando per informare ancora una volta la cittadinanza su quanto sta avvenendo e quindi è stata programmata un’iniziativa pubblica il 28-12.
Finora il Partito Democratico si è distinto per la propria posizione di netta e ferma contrarietà, a tutti i livelli: da quello locale ai vertici provinciali e regionali.
Pertanto, pienamente cosciente che siamo in un periodo di festività e che il tempo di preavviso è minimo, chiedo al partito una presenza forte. Si parla di un’area di 260.000 mq e una cubatura di più di 300.000 mc. Quindi è chiaro che si tratta di un progetto che avrà conseguenze su tutta la provincia.”

• SCARICA LA LOCANDINA DELLA MANIFESTAZIONE IN PDF

MEGA CENTRO COMMERCIALE A LIMENA
L’amministrazione Costa vuole l’immediata approvazione del Piano Particolareggiato per il mega centro commerciale. Il consiglio comunale è convocato per il 29 dicembre.
Perché tutta questa fretta? A chi giova ?
In questo momento:

• contro la variante urbanistica / Centro Commerciale c’è un ricorso al Tribunale Amministrativo regionale da parte delle Associazioni di categoria dei Commercianti (Ascom e Confesercenti) per l’illegittimità delle procedure seguite;
  • Il Difensore Civico Regionale ha risposto positivamente alla segnalazione de “Il Ponte – Insieme per Limena” contro la variante

NE PARLIAMO CON I CONSIGLIERI DE “Il Ponte – Insieme per Limena”
MARTEDÌ 28 DICEMBRE 0RE 21 IN sala Barchessina
Intervieni e saprai cosa ci sta “regalando” l’Amministrazione Costa.