Si è chiusa con un bilancio largamente positivo la Festa Democratica della Provincia di Padova, al Parco Appiani dal 3 al 19 settembre 2010. Ben 17 giorni che hanno visto avvicendarsi allo spazio dibattiti e allo spazio giovani alcuni tra i maggiori esponenti del Partito Democratico. Nonostante il forfait all’ultimo di Pier Luigi Bersani, sono sbarcati a Padova Enrico Letta, vicesegretario nazionale, Veltroni, Fioroni, Livia Turco, Colaninno, Damiano, Bachelet, Stella Bianchi, Touadì, Civati e molti altri.
Molto partecipato il dibattito nell’area gestita dai Giovani Democratici con Marco Travaglio e di grande interesse anche la serata dedicata al web 2.0 con Massimo Marchiori, il padovano inventore dell’algoritmo di Google che ha dialogato con Flavio Zanonato.
Apprezzatissimi il ristorante e i punti bar della festa. La cucina ha proposto i classici primi piatti e le grigliate. Anche il Circolo di Cadoneghe ha fatto la sua parte, portando alla Festa la sua celebre brigata di cucina nelle ultime quattro serate. Nella foto, Livia Turco saluta le volontarie di Cadoneghe, impegnate in cucina.
Appuntamento al 2011!