Anche a Cadoneghe, in un voto caratterizzato da un forte tasso di astensione (hanno votato 8.588 elettori su 12.124, pari al 70,83% degli aventi diritto), Zaia fa registrare il maggior numero di consensi, anche se non arriva alla maggioranza assoluta dei voti: 47,48% per il candidato Presidente leghista, contro il 40,66% del candidato del centro sinistra Giuseppe Bortolussi.
Il Partito Democratico ottiene il 30,06% dei voti di lista, seguito dal 25,03% della Lega e dal 21,28% del Pdl, che lascia sul campo quasi mille voti rispetto alle Europee dello scorso anno.
E’ motivo di soddisfazione l’elezione al Consiglio Regionale di tre candidati del Partito Democratico: Piero Ruzzante (che a Cadoneghe racimola quasi 300 preferenze, e in tutta la provincia oltre 10.000 voti), Claudio Sinigaglia (a quota 141) e Mauro Bortoli (89 preferenze). In tutto il gruppo dei Consiglieri Regionali Pd sarà formato da 14 membri. Sarà compito loro, adesso, vigilare con efficacia e determinazione sulle politiche del nuovo “governatore” leghista Luca Zaia.