Tre incontri per parlare di futuro prossimo, tre occasioni per confrontarsi sui grandi temi di interesse pubblico: il Comune presenta ai cittadini il Bilancio di Previsione per il 2010, che rientra tra gli strumenti fondamentali di programmazione e controllo dell’Amministrazione.

e rappresenta il documento operativo nel quale sono riassunti e sintetizzati in termini finanziari gli obiettivi e i programmi che la Giunta e il Consiglio si propongono di porre in essere per il prossimo anno.
La serie di incontri – tutti in programma alle ore 21 – prende il via giovedì 3 dicembre, in Sala Consiliare del Municipio. Secondo incontro lunedì 7 dicembre all’Auditorium Ramin. Terzo e ultimo lunedì 14 alla Scuola Falcone e Borsellino.
Destinatari degli incontri sono tutti i cittadini, ma anche i dirigenti scolastici, le associazioni del territorio, le categorie produttive, le rappresentanze sindacali. “Anche quest’anno, oltre a definire il bilancio tecnico di previsione con le classiche modalità, lil Comune di Cadoneghe ha deciso di presentarne pubblicamente i principali contenuti in una serie di incontri con la cittadinanza – spiega il sindaco Mirco Gastaldon, che sarà presente a tutti gli incontri insieme a rappresentanti della Giunta -. Lo scopo è quello di mettere i cittadini nelle condizioni di acquisire in modo semplice e comprensibile gli elementi di giudizio necessari per valutare l’operato dell’Amministrazione comunale. Il Bilancio di Previsione viene perciò presentato in modo schematico e con un linguaggio facilmente accessibile a tutti, e fornisce indicazioni sulle principali entrate del Comune, sulle spese necessarie per l’erogazione di servizi alla collettività e sulle opere pubbliche che si prevede di realizzare o di completare per l’anno a venire”.

 www.cadoneghenet.it