Si sono svolti questa mattina in sala Calvino della Biblioteca Comunale i lavori del Congresso locale del Partito Democratico. Le mozioni in campo sono state presentate da: Alessandro NACCARATO, deputato PD, che ha illustrato la mozione Bersani, Andrea CAUSIN, consigliere regionale e candidato alla segreteria regionale del PD, mozione Franceschini, e infine Luciano COLONNELLO, mozione Marino.
Dopo gli interventi introduttivi, è iniziato il dibattito che ha visto la partecipazione di numerosi iscritti. Gli interventi conclusivi sono stati dei “capolista” delle tre liste a sostegno, ovvero Alessandra Baldan (Bersani), Stefano Allievi (Franceschini) e Maria Cocchiarella (Marino).
Entro le 13 sono state completate anche le operazioni di voto, che hanno fatto registrare la partecipazione di 98 iscritti su un totale di 156 aventi diritto. I risultati sono stati: 60 preferenze per la mozione Bersani, 35 per la lista a sostegno di Franceschini e 3 per Marino.
Sulla base di questi risultati, saranno 6 i delegati pro Bersani che parteciperanno alla Convenzione PROVINCIALE di SABATO 3 Ottobre a Piazzola sul Brenta (Alessandra BALDAN, Tino BEDIN, Letterio TURIACO, Giulia BACCAN, Enrico NANIA, Roberta CASSOL, che subentra ad Alessandra Barbieri) e 4 i delegati pro Franceschini (Stefano ALLIEVI, Sandra BANO, Alberto ZUIN, Mara FAVERO).
 
 congresso1
Il tavolo dei relatori con: Rinaldo Contin, coordinatore del Circolo, Andrea Causin (mozione Franceschini), Alessandro Naccarato (Bersani), Mauro Giacomini, presidente dell’Assemblea, Luciano Colonnello (Marino).
congresso2
La Sala Calvino, sede del Congresso.