Il Circolo del Partito Democratico di Cadoneghe ricorda ai cittadini immigrati che, come residenti, potranno votare alle prossime elezioni del 7-8 giugno 2009 per il Sindaco e gli amministratori del nostro Comune. E’ un loro diritto e permetterà loro di prendere parte attiva alla comunità in cui hanno scelto di vivere e di influire sulle decisioni che riguardano anche loro e la loro famiglia.

Il Circolo del Partito Democratico è a disposizione DOMENICA 29 MARZO dalle 10 alle 12 presso la sede in Via Gramsci 43 per aiutare i cittadini immigrati nella compilazione del modulo per l’iscrizione alle liste elettorali.

In quella occasione sarà presente NONA EVGHENIE, una giovane donna immigrata dalla Romania e ora candidata per il Partito Democratico al Comune di Padova, che parlerà della sua esperienza politica e sociale in Italia.

Questo il testo in lingua rumena dell’invito.

Stimate cetatean,

dorim sa iti reamintim ca in calitate de rezident, vei putea vota la urmatoarele alegeri din data 6-7 iunie pentru a alege Primarul si consilierii din cadrul Primariei noastre. Acesta este un drept al tau ce iti permite sa participi in mod activ in cadrul comunitatii unde ai ales sa locuiesti si sa contribui la luarea deciziilor ce se adreseaza in mod direct tie si familiei.

Iti anexez cererea de complectat pentru a obtine buletinul de vot in Italia. Daca doresti, noi din Partidul Democratic vom fi la dispozitia ta DUMINICA, 29 MARTIE orele 10:00 – 12:00 la sediul nostru din Via Gramsci, 43 pentru a te ajuta sa complectezi cererile si sa iti oferim toate informatiile necesare. Nu uita sa iei la tine cartea de identitate italiana.

In cadrul acestei intalniri va fi prezenta Nona EVGHENIE, tanara imigrata din Romania ce candideaza in Consiliul Comunal din Padova pentru Partitul Democratic, si care va vorbi de experienta sa politica si sociala in Italia.

Cordiale salutari,

Comitetul de Coordonare